IOT, Big Data, tecnologie innovative: più formazione per sfruttarne i benefici

IOT, Big Data, tecnologie innovative: più formazione per sfruttarne i benefici

CIM Solutions riunisce alcune delle più importanti competenze del settore metrologico con l’obiettivo di unire la professionalità e le competenze accumulate in tanti anni di esperienza nel settore.
In un mondo in continua evoluzione, è importante affidarsi alla competenza e alla qualificazione dei professionisti.
La Mission dell’azienda è fornire i migliori servizi e prodotti per la metrologia dimensionale, per affrontare la sfida dell’industria 4.0.

Metrology Gate è una piattaforma per Industria 4.0 che gestisce i dati metrologici dimensionali, monitora il funzionamento degli strumenti di misura, esegue il controllo statistico di processo e consente la visualizzazione in tempo reale di tutti i dispositivi collegati (CMM, bracci portatili, rugosimetri, laser scanner 3D) .

TouchDMIS è il software di metrologia dimensionale completo sviluppato per offrire la massima esperienza utente.
Con la sua interfaccia utente innovativa e unica che abbandona il vecchio stile Windows, TouchDMIS porta nel settore della metrologia la moderna funzionalità touch che mancava agli operatori CMM.

Anche CIM Solutions partecipa alla prossima edizione di IOTHINGS 2023, l’evento organizzato da DBInformation e Innovability che si terrà a Milano l’11 e il 12 ottobre 2023.

In questa intervista abbiamo sentito Alessio Aversano, Marketing & Communication della società sulle tematiche più calde legate al settore della fornitura di soluzioni metrologiche. Secondo il manager «c’è scarsa competenza per quanto riguarda le tecnologie innovative. Siamo in un periodo di trasformazione e cambiamento e, per affrontare tematiche nuove come l’IOT, i big data, il machine learning servono sempre di più momenti di dialogo. Il nostro settore soffre una corretta formazione di competenze digitali».